Home/Condizioni noleggio
Condizioni noleggio 2017-12-11T11:27:06+00:00

Condizioni Generali di Noleggio

Scarica le Condizioni di Noleggio

Art. 1) le presenti condizioni generali, regolamentano il noleggio dei materiali e delle attrezzature per lo svolgimento di attività di catering e affini da parte di Giagoni Services S.r.l. nei confronti di tutti i clienti.

Art. 2) Giagoni Services S.r.l. avendone la piena proprietà, concede in noleggio al cliente, al prezzo e per il periodo convenuto, il materiale, in perfetto stato di funzionamento e di manutenzione per la realizzazione di attività di catering ed affini;

Art. 3 ACCETTAZIONE ORDINE E MODALITA’ DI PAGAMENTO

L’ordine non ha alcuna validità sino a quando Giagoni Services S.r.l. non l’avrà ricevuto firmato per accettazione unitamente alle Condizioni Generali di Noleggio; lo stesso dovrà essere inviato o via e-mail a: eventi@giagonicatering.it. Completamento della procedura di conferma è il pagamento a titolo di caparra confirmatoria del 50% dell’importo risultante dall’ordine, nei seguenti modi:

  • bonifico bancario intestato a Giagoni Services Srl., – Banca Popolare di Novara – Localita’ Abbiadori –
    07021 Arzachena (OT) Iban IT39K0503484900000000001418 – Codice Swift BAPPIT21P77 intestato a
    Giagoni Services S.r.l.,
  • assegno bancario intestato a Giagoni Services S.r.l.

Il saldo sarà dovuto prima dello scarico delle attrezzature, con assegno bancario, o con pagamento POS tramite carte di credito o con bonifico, nel caso in cui si scelga quest’ultima soluzione, il bonifico deve essere effettuato almeno 5 giorni lavorativi prima dell’evento per poter verificare l’avvenuto accredito sul conto).

Il cliente dovrà rilasciare un assegno a cauzione intestato a Giagoni Services S.r.l. di un importo comunicatogli da Giagoni Services S.r.l. in base a sue insindacabili valutazioni di rischio, in fase di definizione dell’ordine.

Dopo il rientro delle attrezzature nel magazzino di Giagoni Services S.r.l., il lavaggio, e, il riscontro delle mancanze/rotture, sarà richiesta al cliente la verifica presso la location dell’evento, di eventuali attrezzature rimaste involontariamente in loco; le stesse riportate a Giagoni Services Srl., non verranno addebitate al cliente.

Verrà quindi emessa nota debito.

L’assegno a cauzione sarà restituito al cliente il quale provvederà ad emetterne uno per l’importo della nota debito.

Art. 4) Giagoni Services S.r.l. fornirà al cliente il materiale pulito e confezionato in apposito imballaggio;

Art. 5) Il cliente dovrà riconsegnare il medesimo materiale, alla data convenuta , in stato di efficienza (salvo il normale perimento d’uso), senza lavarlo, ma lo stesso dovrà essere accuratamente re-imballato negli appositi contenitori di cui al precedente art 4) e secondo le medesime modalità in cui era stato consegnato;

Art. 6) Qualora il cliente non restituisse il materiale sporco reimballato così come previsto al precedente articolo 5) sarà tenuto a corrispondere a Giagoni Services S.r.l. una penale pari al 15 % del prezzo complessivo pattuito;

Art. 7) Il cliente è tenuto a verificare, entro e non oltre due ore dalla consegna, se il materiale è adatto all’uso richiesto; Decorse le due ore dalla consegna il cliente decadrà dalla facoltà di far valere ogni contestazione al riguardo.

Art. 8) A tal fine al momento della consegna e dello scarico della merce dovrà essere sempre presente un responsabile del cliente.

Art. 9) Al momento della consegna del materiale verrà consegnato al responsabile, la bolla, un modulo per l’inventario dei rientri e delle eventuali rotture o smarrimenti.

Art. 10) Al momento della restituzione della merce il cliente dovrà riconsegnare il modulo di cui al precedente art. 9) dal quale dovrà risultare se tutta merce consegnata viene resa integralmente o, in caso contrario, quale merce non viene resa perché smarrita o rotta; La corrispondenza della merce elencata nel modulo con quella contenuta negli imballi dovrà pertanto essere verificata, al momento della restituzione, da un incaricato di Giagoni Services S.r.l. che controfirmerà, congiuntamente al cliente, detto modulo che farà fede, al riguardo, tra le parti.
Tutti gli articoli devono essere restituiti nel giorno concordato, se non avviene sarà applicata dalla Giagoni Services S.r.l. la tariffa di noleggio giornaliera stabilita dall’azienda come mancato guadagno.

Art.11) in caso di merce rotta e/o smarrita il cliente sarà tenuto a corrispondere a Giagoni Services S.r.l. il prezzo di riacquisto della stessa;

Art. 12) Qualora il cliente non restituisse debitamente compilato il modulo-inventario di restituzione di cui al precedente art. 9), debitamente sottoscritto sia da un responsabile del cliente che da un responsabile di Giagoni Services S.r.l. sarà facoltà di Giagoni Services S.r.l. comunicare quale materiale è stato reso rotto con il conseguente diritto di pretendere il prezzo pieno dello stesso così come previsto al precedente art. 11) con relativa decadenza del cliente da qualsivoglia contestazione in merito;

Art. 13) Giagoni Services S.r.l. non risponde di eventuale annullamento dell’ordine dovuto ad eventi atmosferici o ad altri eventi ad essa non imputabili.

Scarica le Condizioni di Noleggio